Richard Pearson

Body Harmonization B.H. Start Up

Buongiorno a voi, sono Richard Pearson, voglio presentarvi una delle tecniche di ingresso del metodo Touch Awareness, trilogia del contatto psicobiologico-spirituale.

Questa tecnica si chiama Body Harmonization, normalizza le varie strutture corporee che sono in tensione e mantiene equilibri dei ritmi emodinamici, emolinfatici e del ritmo craniosacrale del liquido cefalo-raghidiano.

La tecnica di normalizzazione, dedicata al settore benessere, comprende 10 tecniche di azione sulle varie strutture corporee, iniziando da quelle che sono le tensioni, più profonde del corpo, quindi quelle delle sette crocivie articolari che sono spalla, gomito, polso, anca, ginocchio, piede. Dopodiché si agisce sulla circolazione e dei movimenti muscolari delle sette crocivie attraverso la decontrazione muscolare di questi sette crocivie. Quindi, ad esempio, la spalla, andremo a lavorare il pettorale, il deltoide, il trapezio, il piccolo e grande rotondo, il grande dorsale. Dopo questo intervento andremo poi a lavorare sulle restrizioni neofasciali, definite bandellette. Queste bandellette sono delle restrizioni trasversali al corpo che impediscono il giusto fluire della circolazione. Dopodiché si passa alla decontrazione utilizzando diverse tecniche del diaframma, ad esempio lo zigomatico, la mascella, la clevicola, i pompage intercostali, per poi andare a lavorare su dei punti sensibili, che sono punti molto sensibili e spesso dolorosi nel corpo.
Poi andremo a lavorare sui metameri, che non sono altro che delle corrispondenze molto sensibili, che sono le distanze nervose per quanto riguarda organi visceri a livello toraco-addominale.
Poi infine analizzeremo le aree della cellulagie, zone di spessimento, di tensione, di dolore riguardo alla cellulite adiposità localizzata. Infine prenderemo in esame l’area relax, che sono attraverso tecniche indotte nel cranio sacrale. Ad esempio l’ascolto dei quattro diaframmi, quello pelvico, quello addominale, lo stretto toracico, il cipitale, nonché il riequilibrio nell’addome dei punti mesenterici cellulici.

Qual è il nostro obiettivo? Il nostro obiettivo è, attraverso queste dieci tecniche integrate eseguite in un’unica seduta, di creare una sensazione di maggiore fluidità, scioltezza, chiaramente benessere, e come coadjuvante delle tecniche della remise in forma nei trattamenti del sovrappeso adipe e cellulite. Quindi l’operatore specialistico del benessere agisce per vie dirette, indirette e riflesse sul corpo per indurre in un’unica seduta un senso di benessere generale, che questo non fa altro che incrementare e potenziare i risultati finali che si avviano.
Questi sono gli obiettivi della persona.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *