Richard Pearson

Il Metodo RP Touching

Buongiorno a voi sono Richard Pearson, vorrei presentarvi il RP Touching, il metodo che sto portando avanti dal 1973.

Il metodo si divide in due strutture fondamentali quelle della Pearson Manual Therapy quindi tecniche manuali bio integrate che si rivolgono alle diverse strutture corporee.
La sua attività formativa è iniziata nel 1973, ricordo il primo corso a Trieste con il massaggio fasciale e massaggio IAM.
Il metodo poi si è espanso e riformulato negli anni secondo le nuove esigenze dell’uomo moderno e secondo le ultime ricerche scientifiche, anatomiche, fisiologiche e patologiche.

La PMT promuove le tecniche manuali bio integrate che si rivolgono poi al settore del benessere, quindi nozioni e strumenti per il benessere psicofisico.
Ci sono diversi moduli e progetti che appartengono a questo sistema, dalla manipolazione viscerale, alla manipolazione e normalizzazione delle articolazioni, le parti muscolari, la postura, il drenaggio dei fluidi corporei che avviene attraverso la stimolazione del tessuto interstiziale o le pompe muscolari drenanti e nonché poi il progetto donna, il progetto viso… insomma, sono diversi moduli che appartengono alle tecniche manuali bio integrate. È quindi un settore estremamente forte e formativo, che si basa circa su 700 ore di formazione.

C’è infine un’altra formazione che si rivolge ai titolari di istituto o di spa, sotto il nome di Power and Centering. Tu sei al centro, quindi, tu sei al centro, sei tu che decidi del tuo istituto e di come deve portarsi avanti con la formazione e del suo aspetto globale.
Questo programma formativo è così particolare ed è composto di circa 300 ore di formazione, che è quindi un percorso esclusivo pensato per i titolari di istituto o di spa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *