Richard Pearson

Normalizzazione della colonna vertebrale

Buongiorno a voi, sono Richard Pearson, sto presentando attraverso piccoli spot il mio metodo di lavoro e oggi vi presento la normalizzazione muscolo articolare della colonna vertebrale.

In cosa consiste? Consiste in un lavoro miotensivo fasciale che tiene presente di alcune caratteristiche. Prima di tutto le tensioni delle aree toracoaddominali, quelle lombari, quelle lombosacrali e poi infine della spalla e del collo come area di compensazione. Tiene presente anche del corpo che è organizzato secondo il principio della metameria, lo studio dei riflessi viscerali nella zona toracoaddominale. Per definizione è quel terreno di innervazione spinale dal momento della sua uscita dal foro intervertebrale fino alla sua evoluzione nella più piccola particella del tessuto innervato.

Quindi tutte le diramazioni dei vari organi annessi e quindi un grosso supporto dalla colonna per intervenire sui visceri.

È una formazione che si basa su cinque livelli integrativi di due giorni ciascuno e delle lezioni online teorico-pratiche. Grazie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *