Richard Pearson

Trattamento Antiaging Viso

Buongiorno sono Richard Pearson, volevo presentare il modulo antiaging viso utilizzando le tecniche di release fasciale e craniosacrali.

Il programma è diviso in quattro settori.

  • Il primo è un riequilibrio funzionale delle fasce, quindi lavoriamo sulla parte frontale, orbicolare, naso, bocca, quindi questa prima parte è concentrata su 7-8 muscoli fondamentali.
  • Poi c’è una seconda parte, una secondo weekend che agisce invece sui muscoli del collo e delle spalle. C’è una decontrazione bassa delle cervicali e delle spalle, c’è una connessione ad esempio tra lo sterno cleidomastoideo con i pettorali e con gli scaleni.
  • Poi c’è una seconda fase di release fasciale utilizzando i muscoli, lavorando sui muscoli di connessione tra la mandibola e quello centrale, ad esempio lo zigomatico, il massetere, il risorio e così via.
  • E poi in fondo abbiamo un lavoro sui quattro diaframmi che sono strutture corporee poste di trasverso al corpo e rappresentano delle vere e proprie barriere funzionali che influiscono sulla circolazione arteriosa, venosa e linfatica di tutto il corpo.

Io non tratto il viso e basta, ma il viso, la testa fa parte del corpo. Pensate che il 35% della tua vita è un organismo, non è solo il corpo, è tutto il corpo. Quindi la testa è parte del corpo. Il 35% delle tensioni sono sul viso. Quindi io posso anche fare un massaggio completo al corpo, ma se non tocco il viso io non ho un senso di rilassamento.
La fascia è collegata a tutto il sistema corporeo, quindi mi sembra imprescindibile canalizzare soltanto il viso senza considerare il collo e le spalle comprese. Quindi i quattro diaframmi che noi dovremmo andare a lavorare sono lo cipite, lo stretto toracico, l’addome e il pebbico.
Quindi drenaggio profondo del corpo e un riequilibrio del viso con un riequilibrio posturale. Il conto è essere la postura influisce su questo. Quindi teniamo sempre presente che in ogni seduta c’è una veicolazione di principi attivi importantissimi per la struttura e per i plessi vascolari. Quindi è un’integrazione di tutto il sistema anti-aging.

Anti-aging è un processo molto importante da tenere presente in qualsiasi età. Quindi diciamo che una buona mobilità della fascia, dei muscoli incide poi su tutto l’aspetto circolatorio.

Grazie per la vostra attenzione. Grazie a tutti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *